Blendtec PROFESSIONAL ITALIA

Il professionista dell'healthy lifestyle

Perche Blendtec Professional

Il  Blender che non ha rivali per prestazioni, affidabilita' e versatilita'!

Perchè scegliere Blendtec Professional?

La qualità dei prodotti Blendtec ad uso commerciale rispecchia quanto di meglio si possa trovare in campo professionale, dove Blendtec è leader mondiale. Questi miscelatori di alta qualità sono facili da usare, e si adattano a qualsiasi attivita' commerciale di preparazione di cibi e bevande. Possono fare frullati, tritare il ghiaccio, fare sorbetti o gelati, “frozen cocktails”, macinare il caffè, macinare semi e grano per la farina e anche fare la pasta di pane, preparare alimenti per bambini, pastelle, minestre, salse, emulsioni, lavorando prodotti freschi o surgelati, e altro ancora, eliminando la necessità di apparecchi separati per questi compiti.

Blendtec rimane insuperabile nei succhi integrali, ottenuti da frutta fresca attraverso la semplice miscelazione con verdure per raggiungere una spessa, nutriente bevanda, completa di tutte le fibre vegetali e ben diversa dal succo ottenibile da una centrifuga.

Appassionati di cibo crudo, chef gourmet e chiunque cerchi il massimo in termini di qualità di una apparecchiatura professionale, non dovrà cercare oltre. I frullatori Blendtec sono utilizzati in Juice Bars, Caffetterie, Bar, Ristoranti, Alberghi, Palestre, e in molte altre tipologie di aziende commerciali legate all’alimentazione di tutto il mondo. I prodotti domestici Blendtec non scende a compromessi sul portare queste prestazioni assolute al vostro servisio, quindi se cercate una ineguagliabile potenza di miscelazione con la semplice pressione di un pulsante, questo è il frullatore per voi.

Le caratteristiche che rendono i prodotti Blendtec i migliori al mondo

Tanta Potenza in più, garantita

potenzaIl banco di prova per ogni blender in commercio è la capacità di trasformare i cubetti di ghiaccio. Il motore ICB5 dei modelli Q Series "Smoother ABC"e S Series "Stealth"® ha così tanta potenza (2000 watt per 2,7 Hp...!) che la capacità di tritare o trasformare il ghiaccio in neve viene garantita in tutte le caraffe disponibili, quindi anche con la caraffa “Wildside” e oggi "Wildside Plus", a lama lunga da 4 inches (ca.10 cm), con cui si possono preparare porzioni più grandi e frullare cibi integrali senza alterarne le caratteristiche, grazie ai tempi di lavoro più brevi.

Versatilità

jollyLa possibilità di lavorare con prodotti alimentari di varia natura, con o senza aggiunta di olii o liquidi (funzionalità “Wet or Dry”), con o senza ghiaccio, con il controllo totale di tutte le ricette preferite con la semplice pressione di un singolo tasto sulla tastiera impermeabile, facile da pulire.

Facilità di Utilizzo

facileQ Series: Il controllo computerizzato pre-programmato consente di selezionare facilmente il corretto ciclo di miscelazione per qualsiasi ricetta, grazie alla tecnologia Smart-Touch™. Significa che, scegliendo tra le possibilità indicate selezionabili dalla pulsantiera frontale, premendo semplicemente un tasto, attraverso il sistema ABC-Blender Smoother ABC (Advanced Blending Control)® si avvertira' il motore accendersi ed  accelererare automaticamente per poi rallentare, modulando il numero dei giri del motore per l’intera durata del ciclo, per poi spegnersi automaticamente al suo completamento.  È quindi possibile ottenere la perfetta combinazione di tempo e velocità per tutte le vostre ricette. Il frullatore eseguirà l'impostazione desiderata a meno che non la si arresti premendo uno qualsiasi dei tasti sulla pulsantiera: con il tasto "P" si avra' il funzionamento intermittente: il motore si ferma quando si toglie il dito dal pulsante.

Una volta familiarizzati con i vari cicli pre-programmati, aggiunti i vostri ingredienti basterà premere il pulsante per il ciclo desiderato e lasciar fare alla macchina!

Funzionamento impercettibile

silenziosoLa percezione del rumore del motore vede due scuole di pensiero confrontarsi su questo argomento. Da un lato chi pensa che un "robusto" rumore di funzionamento del frullatore accentui la percezione di "preparazione espressa" e quindi di qualita' del prodotto da parte del Cliente, che lo "sente" in lavorazione proprio davanti a se'. E chi invece pensa che la silenziosita' di funzionamento vada piu' d'accordo con la quiete e l'atmosfera del proprio locale, gelateria, ristorante o sala da the. Blendtec soddisfa entrambi i punti di vista! Il modello Smoother ABC da' esattamente la sensazione di potenza che si avverte, ad esempio, sentendo passare le famose motociclette Made in USA, a cui si associa la velocita' nel servizio. Il modello Stealth, invece, lascia che a prevalere sia l'effetto visivo della preparazione del frullato, lasciando esterrefatti per la sua silenziosita' malgrado la grande potenza e le prestazioni da primato!

Programmabilità

comunicazioneQ Series: la scheda elettonica di controllo sul modello Q Series contiene gia' 30 profili di miscelazione preimpostati, variabili per durata e numero di giri del motore, facilmente selezionabili attraverso la tastiera stessa e verificabili nella progressione attraverso lo schermo LCD a cristalli di colore blu molto accattivante (salvo nelle installazioni ad incasso). Smoothies, frappe (milkshakes), granite di caffè, frozen cocktails, e moltissime altre creazioni riescono perfettamente ciclo dopo ciclo. In piu', per adattare la macchina ai prodotti originali di ciascuno, la memoria interna è programmabile. A corredo della macchina, viene fornita una “scheda” illustrativa dei vari cicli preimpostati, la Blendtec Cycle Chart

S Series: questo modello e' dotato di una plancia di controllo a interfaccia sensibile al semplice contatto con le dita, con icone intuitive e schermo a LED per la gestione della macchina. Il Blendtec Stealth ha 42 profili di miscelazione programmati tra cui scegliere. Una porta USB a cui si puo' collegare una chiavetta di memoria, assicura ulteriori possibilita' di programmazione rapide, anche scaricabili dal sito di Blendtec su Internet.

Grazie alla chiavetta USB, e' possibile anche esportare i profili ed i parametri di funzionamento del frullatore (ad es. conteggi ciclo, errori, impostazioni e versioni firmware), per trasferirli su www.blendtec.com/commercial/program. Trasferendo i profili alla Blendtec negli USA, gli stessi potranno essere verificati ed eventualmente ottimizzati e personalizzati alle vostre esigenze dal personale tecnico Blendtec, per poi essere nuovamente trasferiti tramite Internet sulla chiavetta USB e a questo punto caricati nella memoria del frullatore Stealth.

Libertà di Scelta

creativita1Blendtec offre la scelta di quattro tipi di caraffe in policarbonato “BPA Free”, intercambiabili, con doppia graduazione (USA e Italiana, in fl.oz e ml): la caraffa standard da ca. 2 litri e quattro lati “Foursides”, pratica e di minimo ingombro. La geniale caraffa a cinque lati “Wildside” di ca. 3 litri di capienza e con una base più larga, con cui si possono pressoché dimezzare nella durata molti cicli di lavorazione. L'evoluzione della Wildside che diventa "Wildside Plus" grazie alla presenza di deflettori di flusso nella sua parte interna superiore, atti a limitare la risalita del prodotto lungo le pareti una volta avviata la miscelazione, e quindi permetendo un maggiore carico di ingredienti. La caraffa “Twister”, più piccola e a sezione circolare, dedicata alle preparazioni piu' dense, molto efficace grazie al suo tappo con lame di raccolta che, durante la lavorazione, possono essere utilizzate manualmente per reinviare il prodotto (che si accumula naturalmente sulle pareti) verso la lama, e facile da pulire grazie alla spatola, forniti come accessori di questa fantastica caraffa. Ciascuna caraffa è dotata del suo coperchio in gomma morbida.

Igiene

pulitoLe caraffe ed i coperchi Blendtec si possono lavare in lavastoviglie, ma più semplicemente dopo l’utilizzo è sufficiente riempire la caraffa fino a metà con acqua calda, aggiungere una goccia di detersivo liquido, montare il coperchio come al solito poi avviare a piena potenza per qualche secondo, quindi risciacquare e la caraffa ritornerà pulita e pronta ad essere riposta. Tra ciclo e ciclo, per evitare il trasferimento di sapori da un prodotto al successivo, sara' sufficiente un risciacquo con semplice acqua corrente. La Blendtec mette a disposizone dei sistemi di lavaggio semi-automatici configurati come i comuni sistemi di risciaquo dei boccali di birra.

 

 Risparmio di Tempo e di Energia

intelligenteNessun bisogno di utilizzare il pestello per aiutare la macchina nel suo lavoro: all’interno di ciascun programma di lavoro, la velocità delle lame viene modulata per permettere agli ingredienti di ritornare a contatto col la lama, risolvendo il problema della cavitazione. E nelle caraffe Wildside e Wildside Plus, grazie alla base piu larga ed alla lama da "4 inches" (10 cm), i tempi di lavoro vengono ridotti fino alla meta' con ovvii benefici sulla rapidta' del servizio, il risparmio energetico e la qualita' del prodotti finito. E ancora, con la nuovissima caraffa Wildside Plus, i deflettori interni permettono di riempire la caraffa Wildside con ancora maggiori quantita' di ingredienti (fino ad 1.85 litri), senza il problema dovuto alla cavitazione. Risultati sempre al top senza perdite di tempo e senza sprechi di energia elettrica...!

Sicurezza

spinaLa combinazione del sistema Advanced Blending Control® con il sistema elettronico Interlock® fa si che al motore sia permesso di funzionare esclusivamente con la campana insonorizzante chiusa, in modo da prevenire qualsiasi cattivo utilizzo e possibilità di infortunio durante le operazioni di preparazione (ed e' per questo che i modelli Professionali Blendtec sono certificati "CE Commerciale" e sono in regola con le norme aintinfortunistiche INAIL).

Tutti i frullatori Blendtec vengono forniti nelle specifiche elettriche italiane 220/240V a 50 Hz con spina da 16 Amperes, e sono certificati a norma CE, che li rende sicuri e sanitari per l'uso in Italia ed in Europa. In caso di sovraccarico, ad evitare danni permanenti al motore, interviene il sensore di sovraccarico, che sospende il funzionamento fino al suo ritorno a temperature di utilizzo normali, prolungando la vita del frullatore.

Informazioni Nutrizionali e Ricettario

ricette1A richiesta, e con una minima spesa, e' disponibile il ricettario a colori “Fresh Blends” (in inglese) di 213 pagine, ricco di consigli, istruzioni e ricette internazionali. COn Blendtec, si entra a far parte della più grande “community” di utilizzatori al mondo, con cui condividere su Internet ricette e modalità di lavorazione!

Prodotti Certificati a Norma di Legge

censfetl

  • CE - Conformità Europea
  • NSF - National Sanitation Foundation
  • ETL - Electrical Testing Laboratory